Privacy Policy

Vacanze di Natale 2022/2023

Le vacanze invernali sono un periodo prezioso per le studentesse e gli studenti: c’è tempo per riposare, coccolarsi, riflettere su come sta procedendo la scuola, ricaricarsi per il rientro.

Questi giorni, senza scadenze programmate e valutazioni pressanti, possono costituire anche il momento ideale per potenziare le proprie capacità nell’affrontare le richieste scolastiche, per rientrare più sicuri, sereni e soddisfatti.

Al Centro Serenamente abbiamo progettato dei percorsi dedicati al metodo di studio e alla scrittura: lavoriamo in gruppo, senza pressione, con creatività e soddisfazione, divertendoci.

  • Imparare ad imparare, per la secondaria di primo grado.

 In questo progetto le proviamo proprio tutte: parole chiave, mappe, riassunti, tecniche di memorizzazione. Inoltre, riflettiamo sulla pianificazione e sulle emozioni in relazione ai compiti scolastici. L’approccio del corso è esperienziale.

  • Imparare ad imparare, per il primo triennio della secondaria di secondo grado.

 Le teorie di base della psicologia dell’apprendimento sono lo spunto autorevole per riflettere sulle nostre preferenze in relazione allo studio. Le esercitazioni aggiungono la giusta dose di concretezza. Nel corso sono proposti video, scrittura di sé, role – play che assicurano il coinvolgimento di tutti.

  • Laboratorio di scrittura, per il biennio della secondaria di secondo grado.

 Entriamo nel “nel laboratorio di uno scrivente esperto”, usando le parole di Luca Serianni, per migliorare la abilità di scrittura. Facciamo nostri lo stile, il lessico, i punti di vista di giornalisti di professione. Partendo dall’esperienza, capendo i punti di vista altrui e facendo esercizi sfidanti, si creano le condizioni per godersi la scrittura di un testo descrittivo, di uno espositivo e di un riassunto che, con grande naturalezza, escono dalla tastiera. I temi sono appassionanti e i risultati sono sicuramente ottimi. 

9

Sei incontri da due ore ciascuno, per un totale di 12 ore.

9

I corsi si svolgono nei giorni 27, 28, 29 dicembre 2022 e 3, 4, 5 gennaio 2023.

9

Per un numero minimo di tre e un numero massimo di sei/otto studenti.

Per avere tutte le informazioni e per prenotare il corso: scrivi a info@serenamenteverona.com oppure contattaci ai numeri della nostra sede, tel. 045 800 6186 WhatsApp 389 829 4944.

Scrivici per avere maggiori informazioni

1 + 2 =