Privacy Policy

Se almeno una volta dall’inizio del percorso universitario hai avuto dubbi e incertezze riguardo la tua scelta questo approfondimento potrebbe fare al caso tuo.

Eccoti elencati sei segnali per aiutarti a schiarire la mente.

 

Segnali

 

  • Ti senti inadeguato, fuori posto, ti guardi intorno e percepisci una sorta di distanza verso i tuoi compagni che continuano senza apparenti problematiche raggiungendo obiettivi e traguardi.
  • Frequentare le lezioni è un peso perché la maggior parte dei corsi che segui presentano dei contenuti a te incomprensibili addirittura noiosi che non ti stimolano. Capita che alcune materie non appassionino particolarmente ma se si tratta della maggior parte allora potrebbe essere un segnale.
  • Al solo pensiero di aprire la pagina web del corso o mandare una mail ad un professore per chiedere informazioni ti si chiude lo stomaco. Per non parlare di progetti, elaborati e la preparazione degli esami. Questo ti porta probabilmente a rimandare e a procrastinare ogni compito.
  • Procedi senza un vero e proprio progetto di studio e di vita
  • Il fallimento e la frustrazione ti hanno portato a un malessere da non sottovalutare.
  • Non sei felice!

Se ti rispecchi nei punti elencati potrebbe essere il caso di valutare un percorso universitario alternativo. I motivi sono vari: il corso di studi che hai scelto non rispecchia più chi sei e chi vuoi diventare, sei ancora indeciso su che strada prendere, le tue priorità sono altre. Non è detto, però, che tu debba cambiare assolutamente, l’università non è un gioco da ragazzi! ci vuole tempo e impegno, l’importante è capire fino a che punto puoi spingerti per raggiungere i tuoi obiettivi.

Vuoi saperne di più? Cerchi un aiuto per lo studio? Contattaci! Ti aspettiamo nostro centro, a Verona.

Chiamaci allo 389 829 4944 o scrivici una e-mail  a info@serenamenteverona.com